Laboratori, lezioni ed escursioni
Parco Naturale della Maremma
Il Parco naturale della Maremma è stato il primo parco della Regione Toscana.
È una delle mete più interessanti della provincia grossetana. Al suo interno si trovano alcune aree di costa fra le più belle e intatte del litorale maremmano. Il Parco ha un’estensione di 9800 ettari e si estende, lungo costa, dal paese di Principina a Mare (comune di Grosseto), fino al Paese di Talamone (comune di Orbetello).
Pur essendo un territorio caratterizzato da una folta vegetazione, pullula di testimonianze storico-artistiche di grande importanza, molto eterogenee fra loro, risalenti a varie epoche e frutto di realtà ed esigenze diverse.
Il territorio del Parco è oggi suddiviso fra i Comuni di Grosseto, di Magliano in Toscana e di Orbetello, mentre anticamente la zona subì varie dominazioni.
Per la visita sarà necessaria la divisione del gruppo per la bellissima esperienza in canoa sul fiume Ombrone e per la visita in bici. Nella mattina un gruppo andrà in bicicletta percorrendo un itinerario del parco mentre l’altro gruppo scenderà per il fiume in canoa. Arrivati alla pausa pranzo i gruppi si invertiranno in modo da poter ognuno fare un escursione in bici ed una in canoa.
Le canoe canadesi sono canoe stabilizzate, praticamente inaffondabili, preparate per ospitare anche i non esperti, o chi non sa nuotare o bambini piccoli.
Destinatari
  • Scuola Primaria
  • Scuola Secondaria I° e II°
Durata

2 ore

Prezzo a studente

Il prezzo è da considerarsi con minimo 20 partecipanti. In caso di numero inferiore è prevista quota forfait.

Contattaci per ulteriori informazioni.

Richiedi informazioni
Altre proposte