A tutti coloro che amano lo sci nordico la Scuola di Sci Monte Amiata ARXHE’ 515 offre maestri preparati e possibilità di noleggio attrezzatura.

Il fondo non è velocità, non è frenesia, è soprattutto conoscenza e rispetto della natura, amore per la neve e per l’ambiente circostante.

Questo diverso modo di sciare permette a tutti di poter vivere la montagna d’inverno, da un’angolazione diversa, è la poesia di questa disciplina che affascina, sciare da soli in mezzo ai boschi, nel silenzio della natura.

Tutto questo sotto l’attento occhio dei nostri qualificati maestri, pronti a farvi scoprire posti meravigliosi nella stupenda cornice della faggeta del Monte Amiata. Nei dodici chilometri delle quattro piste per lo sci di fondo, l’anello Marsiliana-Macinaie si snoda lungo la bellissima faggeta del pian della Marsiliana, in loc. Cantore.

Adatto per i primi chilometri anche a sciatori non particolarmente esperti, si sviluppa seguendo il percorso di più alta qualità tecnica che porta alle Macinaie.

 

Per chi ne avesse necessità, l’esperienza dei Maestri della “Scuola di Sci Monte Amiata” garantisce il supporto necessario per prendere lezioni di sci di fondo, collettive oppure individuali, in questo splendido panorama naturale.

 

Il Monte Amiata offre ai turisti che amano lo sci nordico 3 anelli per il fondo per un totale di 10 km circa.