Lo STADIO COMUNALE è dotato di campo di calcio, pista ed attrezzature per atletica leggera, campo da Basket e Pallavolo, campo da Bocce e si trova a pochi metri dalla Piscina Comunale. Situato al centro del paese è un’oasi circondata dal verde di alberi secolari.
La PISTA DI ATLETICA, in tartan, circonda il campo di calcio ed è a sua volta racchiusa da una pista erbosa utilizzata per il riscaldamento degli altleti. Da più di venti anni il nostro paese ospita il Meeting Nazionale di Atletica Leggera.
Il CAMPO DI CALCIO
ha un manto erboso tale che consente di ospitare prestigiose squadre di serie A. Negli ultimi anni l’A.C.Fiorentina ha organizzato il Ritiro estivo ad Abbadia S.S. per due volte consecutive, Il campo ha ospitato inoltre l’A.C. Siena, I’A.C.Perugia, L’A.C. Montevarchi, L’A.C. Cagliari, l’A.C. Bologna. A pochi passi dallo stadio comunale si trova il PALAZZETTO DELLO SPORT, utilizzato da numerose squadre di Volley e Basket, anche prestigiose come la Mens San Basket
LA PISCINA COMUNALE
La Piscina Comunale coperta di Abbadia San Salvatore è costituita da una vasca da 25 metri a cinque corsie con profondità massima di 1,80 metri e da una vasca per bambini da 4 per 4 metri con un’altezza dai 60 agli 80 centimetri. E’ stata recentemente interessata da restauro globale terminato nel 2015.
Vengono organizzati Meeting e ritiri sportivi
Due CAMPI DA TENNIS si trovano in prossimità della piscina e a pochi metri dallo stadio.Utilizzabili anche in inverno, in quanto dispongono di una copertura e del relativo riscaldamento.
LE PISTE DA SCI (mt 1738 s.l.m.)
dalla Vetta del Monte Amiata, raggiungono i Prati delle Macinaie, della Contessa, la Marsiliana e il Cantore. Gli impianti di risalita servono 12 Km. di piste da sci alpino: Le scuole di sci sono a disposizione per lezioni individuali e collettive. I nostri boschi consentono meravigliose e insolite escursioni con le ciaspole e per gli amatni dello sci nordico vi sono circa 11 km. di piste a quota 1000 e 1400 mt. s.l.m.

Amiata in bicicletta
Percorsi MOUNTAIN BIKE e FREE RIDE
Percorsi di varie difficoltà che dal paese arrivano fino ad alta quota. Abbadia San Salvatore per due anni consecutivi ha ospitato l’italian Cup di Mountain Bike e da ormai molti anni, la prima domenica del mese di Luglio si svolge la Gran Fondo Re Ratchis, che conta ogni anno piu’ di 800 iscritti. Nei mesi estivi è possibile cimentarsi sui sentieri di FREE RIDE che scendono dalla Vetta fino a Bagni San Filippo
CONTATTACI SUBITO Tel 0577 778324 info@terreditoscana.net