cosmeticiUna linea completa di prodotti cosmetici è stata realizzata per le Terme San Filippo dalla cosmetologa Elisabetta Ferrara. La linea propone una fitocosmesi attentamente studiata a base di acqua termale, che è molto efficace anche per la conservazione del prodotto, oltre che per la sua efficacia. L’acqua delle Terme San Filippo, infatti, è ricca di calcio, magnesio e zolfo. Il magnesio in particolare è fondamentale per prevenire l’invecchiamento cutaneo, mentre il calcio e lo zolfo sono altamente consigliati per la cura di disagi osteoarticolari. Negli anni, questa fortunata combinazione di minerali si è mantenuta costante nell’acqua di San Filippo, cosa abbastanza rara, perché l’acqua piovana, arricchendosi degli elementi delle rocce, di solito tende a mutare le acque termali.
La linea è più erboristica che chimica: l’acqua termale è arricchita con oli leggeri che penetrano in profondità senza ungere la pelle e numerose sono le combinazioni di acqua e oli essenziali di timo, lavanda, melissa, mela leuca, olio di oliva da coltivazione biologica, aloe vera, olio di borragine, olio di enotera etc. Gli unici elementi chimici aggiunti sono i conservanti e gli emulsionanti.
La linea è ricchissima, e comprende i seguenti prodotti: latte detergente struccante viso, occhi e labbra, tonico per il viso a base di acqua aromatica, contorno occhi, crema antirughe giorno, crema antirughe notte, rinnovamento epidermico a base di acidi di frutta, crema mani agli olii essenziali di lavanda, gel defaticante gambe, molto consigliato per le vene varicose, plasma termale, crema piedi per calli e duroni, seren-cream per le irritazioni della pelle, una linea corpo completa che comprende crema nettare corpo, fango anticellulite etc., intimo termale e fanghi a base di argilla e acqua sulfurea, specifici per pelli grasse e acneide.
La dottoressa Ferrara ha recentemente inaugurato una sua linea personale, creata nel laboratorio in Calabria, all’interno del Parco Nazionale del Pollino. Anche questa nuova linea è a base di acqua termale di San Filippo.