Anche quest’anno l’Università di Siena in collaborazione con la Società Esri Italia ed il Comune di Abbadia San Salvatore (SI), grazie allo sponsor del “PLS: Piano Nazionale Lauree Scientifiche, PLS- GEO UNISI”, organizzano il corso estivo “INSEGNARE CON LA GEOGRAFIA DIGITALE” destinati agli insegnanti (dalla scuola primaria fino alla secondaria).
Il Corso ha l’obiettivo di fornire strumenti di storytelling attraverso la costruzione di mappe che includano ogni tipologia di contenti multimediali. Scopri i migliori esempi di Story Map nel Geobservatory (https://www.esriitalia.it/geobservatory), una galleria di storie descritte attraverso l’uso delle Story Map costruite con la tecnologia gratuita messa a disposizione da ESRI™. Il Corso di Abbadia è completamente gratuito ed include vitto, alloggio e lezioni svolte da personale altamente specializzato. Il corso sarà strutturato in una parte introduttiva nella quale saranno presentate le potenzialità dello strumento ArcGIS online e da una parte pratica durante la quale i docenti, seguiti da tutor d’aula, creeranno le proprie storie, le proprie lezioni. I supporti didattici utilizzati saranno messi gratuitamente a disposizione dell’insegnante e della suo istituto di provenienza per adottarli nelle proprie lezioni ed esercitazioni. Il corso è riconosciuto come attività di aggiornamento professionale e rilascia un attestato di frequenza.
Il Corso si svolgerà il 22,23,24 Luglio 2019 presso il Museo Minerario di Abbadia Sana Salvatore ed oltre alla sponsorizzazione del Programma Nazionale Lauree Scientifiche, della società ESRI ITALIA e della Fondazione Geoknowledge, si avvale della collaborazione gratuita offerta dal Comune di Abbadia San Salvatore, dal Parco Museo Minerario di Abbadia San Salvatore e dal Consorzio Terre di Toscana.
Per iscriversi è sufficiente inviare il proprio CV via email a Pier Lorenzo Fantozzi (fantozzip@unisi.it), chiedendo di essere iscritti al Corso estivo “Insegnare con la Geografia Digitale”.

Scarica il Flyer (PDF)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.